Con il noleggio a lungo termine niente imprevisti

Con il noleggio a lungo termine niente imprevisti

Partiamo da un concetto molto semplice ma altrettanto vero: il noleggio auto a lungo termine dà certezze e serenità che l’auto di proprietà non può dare!

Capiamolo meglio facendo dei casi concreti.

1. LA TUA AUTO SI FERMA IMPROVVISAMENTE – I SOCCORSI

• Se hai un buon broker assicurativo probabilmente arriverà il soccorso stradale, ma se negli anni hai abbassato il costo dell’assicurazione togliendo proprio questo servizio purtroppo nessuno verrà a soccorrerti.

• Il noleggio auto a lungo termine ha il soccorso stradale garantito h24 entro 2 ore dalla chiamata ovunque ti trovi su tutto il territorio nazionale.

2. LA TUA AUTO SI FERMA IMPROVVISAMENTE – IL DANNO

• Se l’auto è di tua proprietà dovrai sostenere una spesa improvvisa e non preventivata.

• Se l’auto è stata noleggiata e il danno si è verificato all’interno del canone fissato per la durata contrattuale e i kilometri richiesti, verrà gestito e pagato in toto dalla società di noleggio. In più, se nel contratto è stata inserita anche la sostitutiva nelle 8 ore successive al fermo, avrai a disposizione anche una vettura sostitutiva del livello contrattuale scelto.

3. SI SQUARCIA UNO PNEUMATICO

• Se l’auto è di tua proprietà dovrai pagare tu il cambio della gomma.

• Se l’auto è a noleggio e se abbiamo previsto gli pneumatici a consumo e non a numero (che prevede un canone leggermente superiore), ti verranno sostituite due gomme e non solo quella squarciata per la totale messa in sicurezza del mezzo.

4. ESCI DI CASA E TROVI L’AUTO VANDALIZZATA DAI LADRI CHE HANNO RUBATO IL NAVIGATORE E LA FANALERIA

• Hai l’auto di proprietà. Nella tua polizza hai inserito il furto e con quali franchigie?

• Hai il Noleggio. Se hai fatto la franchigia zero (come in genere consigliamo per avere un contratto coperto al 100%), non dovresti avere costi e in più avrai sempre una vettura sostitutiva di supporto.

Con il noleggio a lungo termine niente imprevisti

Qui abbiamo parlato degli eventi infausti che capitano più spesso durante la vita di un’auto e delle conseguenze che ne derivano, soprattutto quando siamo proprietari, indipendentemente dalle variabili di anzianità o chilometri della nostra auto.

 

Questi eventi potrebbero capitare per di più in un momento di difficoltà e potremmo non aver messo a budget queste spese impreviste. Come fare allora?

Il Noleggio, se ben costruito, prevede tutto questo e lo gestisce con un unico canone fisso per la durata del contratto e per i chilometri totali contrattualizzati.

Nolfin Srl da 14 anni ormai è consulente in ambito di mobilità nel Noleggio auto a lungo termine e cerca di costruire il servizio di noleggio su misura per le esigenze espresse dal cliente.

 

Maurizio Porceddu – Nolfin