Noleggio lungo termine per veicoli commerciali, è possibile?

Noleggio a lungo termine per veicoli commerciali

niziamo a dire che il noleggio dei veicoli commerciali è fattibile entro i 35 quintali, quindi dai piccoli da città ai grandi per trasporti anche importanti e che fiscalmente sono deducibili al 100 %, anche se frequentemente ci accorgiamo che in tanti pensano che il Noleggio lungo termine sia solo per le autovetture .
 
Nonostante quanto descritto sopra anche in questo caso, dobbiamo impegnarci tutti , operatori di settore e clienti stessi a fare cultura e costruire intorno alla reale esigenza il corretto servizio di noleggio ad hoc e mirato , che dia quindi alla società cliente la possibilità di avere una buona serenità nell’utilizzo del mezzo o della flotta di cui spesso per mestiere alcune aziende necessitano.
 
La prima cosa da spiegare soprattutto a chi si sta affacciando al noleggio è che questo servizio permette di avere sempre la flotta dei furgoni manutenuta e fresca con un ricambio costante a 3 o 5 anni rispetto alla proprietà dei mezzi con i quali spesso si tengono mezzi anche fino ai dieci anni di vita, con spese frequenti e che spesso non sono sostenibili su mezzi usurati e con rischi frequenti di fermo che in un momento come quello attuale non ci permette di non poter avere i mezzi sempre pronti all’uso.
 
Un altro elemento non trascurabile è il disinvestimento finanziario di capitali che magari saranno utili all’impresa per altre attività o altri investimenti e non ultimo nessun impegno bancario.
 
I noleggiatori non hanno preclusioni di marchi, danno la possibilità di inserire allestimenti particolari all’attività del cliente previa loro autorizzazione ed è possibile anche Brandizzare o Loggare i mezzi , l’importante che prima della restituzione dei mezzi commerciali questi siano tolti e che il mezzo ritorni del colore originale senza segni.
Nel noleggio lungo termine di veicoli commerciali , non ci sono preclusioni di guide , infatti il mezzo sarà messo a disposizione come mezzo di servizio e quindi guidabile da tutti i dipendenti con patente valida dell’azienda cliente.
 
Elemento fondamentale nell’utilizzo e nella formulazione della Car Policy è quello di inserire davvero il Maggior numero di servizi , km totali, assicurazioni che coprano al massimo dai rischi di danni, furto e manutenzione pneumatici compresi.
 
Noi nel nostro piccolo consigliamo di costruire un manuale d’uso interno ai propri utilizzatori che tuteli l’azienda da eventuali sorprese di fine contratto e che se ben costruito e seguito bene dal consulente , che sia diretto o indiretto faccia si che la flotta dei veicoli commerciali nel Noleggio auto a lungo termine incrementi e non decrementi.
 
Nolfin come nell’auto cerca di costruire insieme ai clienti le migliori soluzioni e fornisce la dovuta consulenza mirata alla scelta della migliore soluzione avendo a disposizione diverse possibilità come Broker del Noleggio su tutto il territorio nazionale.
Maurizio Porceddu – Nolfin