Noleggio auto a lungo termine per neopatentati

Noleggio a lungo termine per neopatentati

Quando si prende la patente , che si abbia 18 anni o che per altri motivi di necessità se ne abbia 40 , si ha sicuramente il pensiero iniziale dell’importante investimento da dover sostenere per l’acquisto della propria prima auto che implica spese iniziali e spesso interessi sul finanziamento collegato e tutti i successivi costi di gestione.
 
A questo punto in un mondo sempre più in evoluzione e pieno di nuove soluzioni anche per i privati , uno dei servizi più in evidenza è il Noleggio Auto a lungo termine e qui la domanda sorge oramai frequente : Posso noleggiare come neopatentato?
 
Ebbene assolutamente si se ovviamente rispettiamo :
 
I limiti per neopatentati che sono decretati da una legge del 2011, che determina che il neopatentato può guidare solamente auto con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kw/t e con una potenza massima superiore ai 70 kw (95 cv).
 
La mancata osservazione di queste limitazioni prevede sanzioni anche molto salate con anche il rischio della sospensione della patente di guida che può andare dai 2 agli 8 mesi.
 
Andando nello specifico, la normativa definisce neopatentati tutti coloro che hanno conseguito una patente di tipo A2, A, B1 e B da meno di 3 anni.
 
Le limitazioni di cui abbiamo parlato hanno durata variabile e sono:
 
  • Limiti di potenza: per il primo anno di patente, non si potrà guidare auto ad elevate prestazioni, ovvero con potenza superiore a 55 kw/t e con un ulteriore limite di kw fissato a 70 per le auto
  • Limiti di velocità: ai neopatentati è fatto divieto di superare i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h sulle strade extraurbane, per tre anni dal superamento dell’esame della patente
  • Limite alcolemico nel sangue: attualmente vige tolleranza zero per i minori di 21 anni e per chi ha conseguito la patente da meno di tre anni. Il limite alcolemico per chi ha la patente da più di tre anni è fissato invece a 0,5 g/l
 
Tutto ciò poi è collegato ovviamente alla redditualita’ del neopatentato , che deve avere per poter accedere al noleggio auto a lungo termine con le caratteristiche richieste dal noleggiatore.
 
Quindi per un ragazzo giovane che è alla prima esperienza d’auto il Noleggio auto a lungo termine può dare la giusta soluzione anche in termini dì flessibilità, perché con questo servizio e non acquisto, ha la possibilità di poter guidare l’auto dei suoi desideri seguendo i limiti previsti, senza la necessità di investire alcun capitale ma solo definendo il perimetro di servizi necessari per la Durata minima 18 massima 60 mesi, km totali minimi totali 20.000 massima 200.000 e con tutti i servizi necessari che siano essi manutentivi ed assicurativi atti al giusto servizio , per ottenere un unico Canone definito magari senza alcun anticipo che permetta di guidare l’auto in possesso e non più in proprietà senza pensieri e senza ulteriori imprevisti classici della formula della proprietà.
 
Questa formula da la possibilità di costruire un contratto di servizi di noleggio flessibile è modificabile durante il periodo che permette anche se modulato con una durata di 36 mesi e di poter variare ed accedere ad un nuovo modello migliorativo rispetto a quello utilizzabile per il neopatentato senza il vincolo della proprietà che innanzitutto vincola alla rivendita del veicolo e quanto stress generi ciò.
 
Con il Noleggio auto a lungo termine troverete sicuramente dei consulenti pronti a darvi tutte le specifiche necessarie per la scelta del veicolo che potrete scegliere e finalmente guidare in serenità anche con le nuove necessità legate alla elettrificazione sempre più necessaria per la pulizia dell’aria e alla pandemia purtroppo attualmente in corso, che magari ci vincola a preferire di viaggiare in sicurezza con un mezzo proprio ma salvaguardando quanto sopra appena menzionato.
 
A questo punto cosa aspetti , corri a prendere la patente , perché con il noleggio con pochi documenti 3 buste paga , un contratto di lavoro a tempo indeterminato da 6 mesi e con una patente valida potrai scegliere di guidare la tua nuova auto del modello, colore ed allestimento da neopatentato che vorrai solo firmando un contratto di Servizio Noleggio auto a lungo termine e senza alcun anticipo e senza alcuna spesa accessoria.
 
Se vorrai noi della Nolfin saremo a tua disposizione a farti la giusta consulenza per procedere con la tua prima auto a noleggio , che magari sarà il tuo futuro sempre a Noleggio per i prossimi 40 anni cambiando l’auto ogni 4 anni senza mai comprare una vettura e cambiando completamente il paradigma della proprietà della vettura.
Usa quindi l’auto a noleggio come se fosse tua e non avrai mai capitalizzazioni finanziarie sulla vettura e la preoccupazione di rivenderla forse!
Maurizio Porceddu – Nolfin