Il noleggio a lungo termine nel Basket

Il noleggio a lungo termine nel basket

Molti anni fa , correva l’anno 2011 per una mia passione con lo sport del Basket del quale ho fatto parte da giovane come Arbitro ad un discreto livello, ho deciso insieme a loro di percorrere un nuovo percorso come dirigente sportivo, e da lì prima con Urania poi con Legnano e da due anni nuovamente con Urania così abbiamo unito nel Basket anche la Mobilità del Noleggio auto a lungo termine di cui faccio parte da 17 anni.

La prima domanda è stata ma cosa c’entra?
Il mio Sogno era quello di poter dare almeno una vettura a Noleggio lungo termine a tutte le famiglie presenti.
Iniziammo a mettere in mostra Il nostro nome Nolfin con degli striscioni , ma giusta mente la domanda successiva era ma cosa è Nolfin ? E li a spiegare a voce che cosa fosse Nolfin e soprattutto cosa fosse il Noleggio.
 
Poi abbiamo iniziato a mettere in ogni partita un tavolino con del materiale pubblicitario , delle hostess dei messaggi inerenti il noleggio , ma quello che ha fatto la differenza è stata la mia conoscenza del Noleggio e della famiglia del Basket .
 
Oggi alcuni miei colleghi in altre zone Sponsorizzano altre squadre , ma la differenza oggi l’ha fatta la passione reciproca verso le due famiglie ed oggi spesso anche da altre Città, e team sportivi e componenti a vario titolo del Basket ci chiamano e ci chiedono : ci aiutate a gestire la nostra flotta o la nostra auto?
 
 
Da lì quindi parte la consulenza del Noleggio se fattibile , se serve , se effettivamente è sinergico all’esigenza e in questo periodo una delle domande sempre più frequenti è mi serve avere una Flotta Green ?
 
Oggi il mercato dell’auto si sta evolvendo con l’inflottamento di un sempre maggior numero di auto Ibride Plug In o Elettriche che serviranno a migliorare la qualità dell’aria nei centri urbani e non solo , la cosa che però sarà necessaria , sarà non perdere di vista le infrastrutture e la ricerca di soluzioni che aiutino questa crescita con la possibilità di inserire nei pacchetti ciò che occorre per una ricarica totale e costante delle batterie dell’auto elettrica o ibrida plug in.
 
Il mondo sta prendendo una grande accelerata alcuni paesi del Nord Europa hanno nei primi cinque modelli venduti 4 vetture ibride , quindi bisogna attrezzarsi e studiare come fare ad arrivare a questo livello e trovare delle sinergie.
 
Con Urania abbiamo creato Urania Green legato alla mobilità su Milano con discorso Auto a Noleggio,Scooter e Monopattini visto che oggi poi la città si sta anche adeguando a ciò.
 
Quindi Il noleggio a 360 gradi ed il mio Amato Basket possono diventare un bel viatico nel mondo del Noleggio in generale e Nolfin che è stata sicuramente una delle prime a crederci ed ad investire tempo e denaro continuerà insieme a questo mondo magico a presentare sempre le nuove opportunità.
 
Nolfin srl oggi Sponsor Urania Basket A2 Maschile
Maurizio Porceddu – Nolfin